Spiaggia Torre Chianca

La Spiaggia di Torre Chianca a Porto Cesareo

Nella rassegna delle spiagge più belle del salento sicuramente non può mancare la spiaggia di Torre Chianca.

Torre Chianca, nota per la sua bellissima torre risalente al Cinquecento e attualmente sede dall’ufficio locale marittimo, sorge tra la spiaggia di Torre Lapillo e quella in cui ha sede Torre Cesarea.

La spiaggia di Torre Chianca, come del resto le altre spiagge di Porto Cesareo, è meravigliosa ed incantevole, grazie alle bellezze naturalistiche che la contraddistinguono.

Soffice sabbia bianchissima e mare cristallino le peculiarità che incantano il turista in cerca di una giornata rilassante, baciato dal sole e accarezzato dal mare.

Ma a far godere l’occhio del turista attento ed esigente non mancano i suggestivi giochi di colore creati dalla fitta vegetazione che, con il suo verde sgargiante e intenso, crea uno spettacolare contrasto con la sabbia e con il mare.

La spiaggia si presenta come una lunga distesa sabbiosa contraddistinta, in alcuni punti, da dune e da speroni rocciosi che rendono il paesaggio meno monotono e più suggestivo. A completare il quadro naturalistico intervengono i fondali sabbiosi, molto bassi e caratterizzati da varie secche, ideali anche per i bagnanti meno esperti e per i bambini che possono giocare tranquillamente bagnati dall’acqua cristallina.

Al fruitore della spiaggia è lasciata ampia scelta tra un lungo litorale di spiaggia libera e dei tratti attrezzati con stabilimenti balneari che offrono lettini, ombrelloni e tanto divertimento!