Hotel Grecale

Avventurarsi tra i suggestivi meandri del Salento è un’esperienza unica che, se possibile, andrebbe ripetuta più volte. La gigantesca quantità di luoghi di interesse da vedere ed apprezzare stimola qualunque turista (italiano o straniero che sia) a perlustrarlo in lungo e in largo. Ed è un trend ampiamente comprensibile, dato che tra spiagge incontaminate di Porto Cesareo, mare cristallino, riserve naturali, edifici storici e siti archeologici di spessore c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, per beneficiare appieno di tale bontà terziaria, occorre trovare anche una sistemazione presso cui riposarsi. Insomma, un riferimento con un ottimo rapporto qualità-prezzo in grado di accontentare praticamente chiunque. Come nel caso dell’Hotel Grecale, una realtà ricettiva di Porto Cesareo confortevole ed accogliente.

La struttura in questione fa, chiaramente, il paio con un concetto di ospitalità ad ampio respiro. Tra hotel, campeggi, b&b e masserie, le opzioni si sprecano attestandosi, sempre e comunque, su un livello di resa assolutamente formidabile.

Hotel Grecale: la buona cucina al comando

Hotel con ristorante a porto cesareo

Sviscerando le peculiarità chiave dell’Hotel Grecale, si resta colpiti dall’incredibile cortesia del suo personale. Un vantaggio non da poco poiché capace di influenzare la fruizione di qualsivoglia momento all’interno del complesso. Con una terrazza e una vista panoramica sulla città, l’hotel offre un parcheggio gratuito e un servizio di ristorazione da leccarsi i baffi. A tal proposito, una sottolineatura speciale è d’obbligo per la colazione alla carta o all’italiana, abbondante e ricca di alimenti e bevande quali latte, marmellata, fette biscottate e yogurt.

Spostando, invece, il focus sul comparto riguardante gli alloggi, le camere lì presenti assicurano un livello di comodità semplicemente straordinario. Ogni stanza è climatizzata ed include una scrivania, un bagno privato, una TV a schermo piatto ed un capiente armadio. Un ambiente essenziale ma concreto al fine di soddisfare ogni tipologia di esigenza.

A pochi passi dall’Isola dei Conigli

Comunque, va detto che l’Hotel Grecale è situato in una posizione molto interessante. Grazie ad essa, infatti, si possono raggiungere località favolose come l’Isola dei Conigli. il sito archeologico di Scalo di Furno e la splendida Penisola della Strea.

Un trittico niente male, soprattutto quando si opta per l’Isola dei Conigli. Una location incontaminata dove fare un’escursione e trascorrere dei momenti di spensieratezza si trasformano in attività a dir poco memorabili. E con il favore di una spiaggia bagnata dal mare cristallino del Salento, farsi un bagno o giocare con gli amici assume i contorni di un qualcosa di magico. Provare per credere.