Lidi a Porto Cesareo: più di 10 mete a dir poco imperdibili

L’area turistica del Salento ha un’estensione ragguardevole lungo la quale sono disseminati diversi luoghi di interesse. Qualunque sia l’idea alla base del soggiorno prescelto, si ha infatti la certezza di trovare mete uniche e indimenticabili; e che con la giusta sistemazione, posso essere visitate – oltre che godute – in tutta tranquillità. Per quanto riguarda, invece, una vacanza degna di nota proiettata principalmente verso l’intrattenimento balneare, le alternative in tal senso sono sconfinate. I lidi a Porto Cesareo sono, per esempio, i più curati e cool del Salento; e attraverso una poliedricità con pochi eguali al mondo, stimola e invoglia ad eseguire ogni genere di attività.

Tra stabilimenti balneari, beach club attrezzati con ombrelloni, sdraio e lettini e molto altro ancora, grandi e piccini possono tranquillamente spassarsela trascorrendo le proprie giornate all’insegna della spensieratezza. Un elemento cardine per un soggiorno da sogno e per una serie di esperienze sociali che resteranno impresse nella propria mente.

Lidi a Porto Cesareo: tante opportunità per svagarsi senza sosta

Dopo un’introduzione in grado di aumentare un certo tipo di aspettativa, bisogna focalizzarsi un elenco che sappia indirizzare il turista verso il miglior lido possibile. Ragion per cui, illustrerò oltre 10 scelte relative ai lidi a Porto Cesareo illustrandone le peculiarità principali.

Lido Tabù Fashion Beach: ritmo e benessere

Il Lido Tabù Fashion Beach di Porto Cesareo è una location suggestiva in grado di emozionare a più riprese. Considerato come il lido più amato e frequentato della zona, la sua peculiarità principale risiede in una gamma di servizi diversificati adatti per ogni fascia di età. Bar, tabacchi, edicola, docce, infermeria attrezzata, animazione per adulti e bambini e ombrelloni e lettini sono solo alcuni dei suoi cavalli di battaglia. E se, invece, si vuole approfittare dello stupendo panorama circostante anche quando è sera, eventi e appuntamenti danzanti sono l’occasione giusta per farlo. Invito caldamente a parteciparci.

Sito web

Isola Beach: l’eleganza tra i lidi a Porto Cesareo

Per quanto riguarda l’Isola Beach, si tratta si una location concepita per dare un aspetto elegante alla zona di competenza. Sono tante le proposte che di volta in volta stimolano la clientela di turno; e attraverso una cura del dettaglio pressoché maniacale, vengono raggiunti livelli di soddisfazione assolutamente fantastici. La spiaggia attrezzata, con lettini e ombrelloni disponibili anche a bordo piscina, enfatizza il concetto di relax; mentre il ristorante, da par suo, delizia chiunque mediante gustosi manicaretti. Chi, poi, desidera prendere parte agli eventi serali del lido, avrà a portata di mano innumerevoli occasioni condite dalle performance di artisti (italiani e internazionali) affermati.

Sito web

Togo Bay: emozioni uniche tra dune e mare cristallino

La sede del Togo Bay Beach è bagnata dal mare cristallino del Salento. L’atmosfera che si respiro all’interno del complesso dà spazio a innumerevoli emozioni positive. E il tutto si amplia grazie ad una serie di servizi moderni ed efficaci. Lettini ed ombrelloni si presentano con vari formati e per diverse fasce di prezzo; tuttavia, ogni abbinamento prevede comfort e sicurezza, con una cassaforte a corredare l’intera postazione. In merito, poi, al cibo, c’è un ristoro che funge sia da bar che da autentico ristorante gourmet. I primi e i secondi proposti dallo staff sono appetitosi e si allineano all’atmosfera distensiva del posto.

Sito web

Orange Sun: organizzazione e ospitalità

Il lido Orange Sun affaccia sull’incantevole mare dell’area di Torre Lapillo. La sabbia bianca e finissima della zona valorizza una struttura dove organizzazione e ospitalità regnano sovrane. Prendere il sole o fare un tuffo in uno specchio d’acqua trasparente sono solo alcune delle attività che si possono praticare lì. Inoltre, la piccola pineta interna consente di effettuare una piacevole sosta pranzo al riparo dal caldo. Consiglio di provare l’impepata di cozze presso la tavola calda del lido; saporita e per nulla pesante, delizierà il palato con i sapori tipici della cucina salentina.

Curiosità: in questo Lido è stato girato il videoclip “Estate” dei Negramaro, e in piena estate può capitare di incrociare Giuliano Sangiorgi in vacanza.

Sito web

Bahia Porto Cesareo: un lido, mille opportunità

Analizzando il Bahia Porto Cesareo, si nota subito la sua versatilità in materia di relax ed intrattenimento. Il servizio bar e ristorante sono impeccabili; le soluzioni per rinfrancarsi dallo stress quotidiano presentano diverse fasce di prezzo – inclusa la luxury. Poi, se una nuotata o una passeggiata in riva al mare non è ancora abbastanza, si può sempre contare su una serie di opportunità davvero spettacolari. Come quelle garantite dall’area Bahia Maison, con eventi serali e cene light scanditi da un buon calice di champagne. Esclusività e raffinatezza per momenti memorabili.

Sito web

Le Dune Porto Cesareo: servizi per tutte le esigenze

La spiaggia attrezzata che caratterizza il lido Le Dune di Porto Cesareo certifica il grado di eccellenza della struttura nel soddisfare ogni genere di esigenza. Trovandosi, tra l’altro, a pochi passi dall’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, questa location beneficia di un tratto costiero dalla forte valenza naturalistica; un motivo in più, quindi, per rilassarsi e respirare un’atmosfera assolutamente incontaminata. Le docce, il campo di pallavolo in acqua e l’animazione per adulti e bambini sono altri tasselli di un’offerta commerciale impareggiabile. Al cui interno, ci ricade favorevolmente anche il ristorante del lido in grado di preparare un pizza soffice e gustosa che io, personalmente, prendo sempre.

Sito web

Tayga Beach Club: un lido esclusivo

Sebbene si trovi un po’ fuori mano rispetto agli altri lidi di Porto Cesareo, il Tayga Beach Club di Campomarino è considerato come uno dei luoghi più cool della zona. Oltre all’area spiaggia, rifinita con divanetti, ombrelloni, lettini e sdraio moderni e confortevoli, il complesso si apre anche a tante altre soluzioni. Basti pensare alla zona wedding per matrimoni indimenticabili; all’area clubbing, con eventi e dj set di tutto rispetto; oppure, all’area private events, dedicata a momenti di svago che vengono impreziositi dall’arte culinaria dello chef Ignazio Canzoneri. In passato, mi affidai a lui per i menù riguardanti i festeggiamenti di un mio compleanno; e posso assicurare che ogni invitato è rimasto letteralmente senza parole.

Sito web

Altri Lidi a Porto Cesareo: una carrellata di tappe da visitare

Volendo fare un’ulteriore panoramica sui lidi a Porto Cesareo da visitare almeno una volta nella vita, l’elenco in tal senso si presenta alquanto ricco con precise peculiarità. Il Goa Beach Resort accoglie la propria clientela con servizi efficienti e qualitativamente elevati; l’Hookipa Beach ospita i visitatori su una spiaggia incontaminata; il Lido Club Bassamarea possiede un servizio ristoro a regola d’arte; il Lido Belvedere alleggerisce le giornate di grandi e piccini con attività e animazione a tutto spiano; il lido Bacino Grande presenta, al suo interno, un hotel di categoria a 3 stelle.

Il Lido Stella Maris assicura un menù in cui il pescato giornaliero è di casa; il Lido Congedo organizza eventi ed iniziative accattivanti; il Lido La Pineta possiede un arenile con una finissima sabbia dorata; il Lido Max si distingue per la cortesia del suo staff; il Lido Canne eccelle nella preparazione dei drink; il lido Bonavista vanta un music bar coinvolgente.

Un elenco infinito

Ma la carrellata non finisce certo qui, anzi. Ci sono ancora tanti lidi da prendere in considerazione, soprattutto se si viaggia in comitiva e si preferisce non scontentare nessuno. Il Baron Beach è uno sei simboli dell’autenticità dell’area salentina che viene condivisa con i turisti attraverso servizi di spessore; il Lido La Spiaggetta propone prezzi alla portata di tutti; il lido Teranga ha diverse aree dove fare sport; il Samanà Beach ospita una piscina sensazionale; il Lido Oasis, invece, stimola la clientela a prendere il sole con la maggior tutela possibile.