Tenuta Flora Maria

Si respira amore per il territorio e per l’accoglienza in questa antica dimora a pochi km da Porto Cesareo. Immersa nella macchia mediterranea, la Masseria Tenuta Flora Maria, con i suoi uliveti e i tanti alberi da frutta, propone un’ospitalità familiare, grazie alla gestione di Angelo e Chiara, gli attuali rappresentanti della terza generazione di viticultori, proprietari attenti a ogni esigenza dei propri clienti.

Una dimora ecosostenibile nel rispetto dell’ambiente e dell’ospite 

Il giardino della Tenuta Flora Maria

Uno dei punti di forza della Tenuta Flora Maria è la filosofia che coniuga l’attenzione nei confronti del territorio con le esigenze e i comfort da offrire agli ospiti, grazie alla quale ci si prende cura della natura e delle persone mediante: 

  • Utilizzo di energia pulita;
  • Riduzione dei prodotti chimici, anche per pulizie e sanificazioni;
  • Sostituzione di vetro rispetto ai contenitori di plastica;
  • Riciclo della carta;
  • Consumo di prodotti biodegradabili e compostabili.
Le camere della Tenuta Flora Maria a porto cesareo

A disposizione, per soggiornare, 5 camere, 1 junior suite e 3 appartamenti: tutti gli alloggi, privi di barriere architettoniche, curati nel design ed in ogni dettaglio, godono di patio privato arredato, aria condizionata e wi-fi gratuito, oltre a tv a schermo piatto, cassaforte e frigo bar. Gli appartamenti, in più, dispongono di angolo cottura attrezzato per cucinare e pranzare anche all’aperto e vengono proposti con la formula b&b.

Colazione biologica presso Tenuta Flora Maria a porto cesareo

La mattina viene servita una colazione biologica con i prodotti della proprietà, che vanta anche una piccola attività agrituristica sufficiente ai fabbisogni della famiglia e dei clienti. 

Inoltre, ad uso esclusivo:

  • La bella piscina, affacciata sul vigneto, e corredata da lettini prendisole con teli gratuiti, angoli idromassaggio e doccia;
  • Ampio porticato con divanetti per un relax ombreggiato;
  • Angolo bar.

Presso Tenuta Flora Maria, inoltre, è possibile partecipare a serate a tema, comprensive di coinvolgenti momenti di Pizzica, Taranta e tamburello, i più tipici balli salentini, a laboratori di cucina, nonché a cene e aperitivi con degustazioni, nell’ordine di 2/3 a settimana, tutti preparati con prodotti a km 0 e in cui sono protagoniste le specialità enogastronomiche del territorio, servite nella sala della corte interna o nel bar a bordo piscina, e corredate da musica dal vivo, con gruppi folkloristici locali.

La piscina della Tenuta Flora Maria a porto cesareo

Inserita in una posizione strategica, fra la campagna e il mare, Tenuta Flora Maria è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni in zona: oltre ai 15 km di costa e spiagge caraibiche a ridosso di Porto Cesareo (da non perdere la famosa Punta Prosciutto, una delle più belle di tutta la costa jonica), immancabile la visita a Lecce, a poco più di 14 km, ma anche a Gallipoli (30) e Otranto (45) . Dispone di parcheggio privato ma, in caso di necessità, e a pagamento, è disponibile una navetta da e per l’aeroporto di Brindisi_Casale, circa 41,5 km.

La direzione accetta le principali carte di credito, ed è disponibile per il check-in dalle 13,30 alle 20,00, previo accordo telefonico. Eventualmente, è possibile aggiungere ulteriori posti letto nei diversi alloggi, su richiesta preventiva e con supplemento. Gli animali non sono ammessi.

Prenotazioni e Contatti

Telefono:  +39 335/1341363 +39 337/826262

Email: info@tenutafloramaria.it

Sito internet: www.tenutafloramaria.it