Il mare che bagna la costa salentina è un patrimonio più unico che raro. La sua anima incontaminata consente non solo la prosperità di un certo tipo di fauna, ma anche la pratica di alcune attività ricreative piacevoli e stimolanti. Un toccasana, quindi, per chi ama passare la giornata in barca a Porto Cesareo o desidera fare escursioni con skipper e spingersi oltre per vedere la costa poc’anzi citata in tutto il suo splendore. In ogni caso, qualunque sia l’opzione da prendere in considerazione, il risultato è assicurato. D’altro canto, si tratta pur sempre di un’area all’altezza della situazione, dove fare snorkeling o surf si evolve rapidamente in un’esperienza senza precedenti. E che viene a sua volta implementata da un noleggio barche o gommoni a Porto Cesareo, in grado di assicurare un’ampia gamma di opportunità.
A quale noleggio barche affidarsi
I servizi che offrono le attività del settore mostrano una specializzazione e una cura del dettaglio eccezionali. Io per primo ho sperimentato le peculiarità che, di volta in volta, propongono a turisti ed appassionati; e la sensazione che si è avverte – sia prima che dopo – è di assoluto comfort in un habitat suggestivo. Detto ciò, ecco un elenco di quelle che reputo le cinque migliori realtà in materia di noleggio barche a Porto Cesareo.
Porto Cesareo – Vip Charter
Le proposte di Porto Cesareo – Vip Charter si attestano su degli standard estremamente ricercati. Gran parte del merito va alla qualità delle imbarcazioni utilizzate (yacht in primis) per le escursioni libere o tra Porto Cesareo, Punta Suina e Gallipoli. Una parte delle imbarcazioni possono essere noleggiate anche senza patente nautica.
Situata a Piazza Nazario Sauro, è possibile contattarla componendo il seguente numero: 3397160531.
SalentOmnia: la comodità del noleggio barche a Porto Cesareo
Per quanto riguarda SalentOmnia, invece, accoglienza e prezzi accessibili facilitano la fruizione di qualunque itinerario. Con una dotazione di barche conducibili con o senza patente, è possibile intraprendere un viaggio di breve o lunga durata sapendo di contare su una navigabilità ineccepibile. Come noleggio barche a Porto Cesareo, lo suggerisco caldamente; in più, la sua collocazione, presso la Litoranea – Sant’Isidoro, è ben collegata con le arterie urbane circostanti.
Per informazioni e prenotazioni, basta contattarli al numero 3333046970.
Darsena Riviera di Ponente
L’autorevolezza di Darsena di Riviera di Ponente si regge su una storia fatta di passione e di esperienze marinaresche. Il suo celebre fondatore, Peluso Cosimo, ha infuso la sua anima da pescatore in un’attività che assicura servizi ed imbarcazioni di elevato spessore. E il suo operato l’ha condotta all’acquisizione del Marchio di Qualità Ambientale dell’ Area Marina Protetta di Porto Cesareo. Per approfittare di tanta bontà commerciale, basta recarsi in Via Riviera di Ponente.
Per prenotare, occorre chiamare al seguente recapito telefonico: 368565656.
Boat Salento
Il servizio accurato e la gentilezza del personale di Boat Salento mi ha aiutato, in diverse occasioni, nella scelta della tratta giusta per le mie esigenze. Le imbarcazioni sono comode e sicure; inoltre, la competenza dello staff enfatizza la componente sensoriale di un momento di svago destinato a diventare indimenticabile. Per godere delle prestazioni del catamarano e dei suoi affini, è necessario andare in c/o Darsena – Nautica La Strea.
I numeri da comporre, invece, sono 3484515950 oppure 3891553925.
Lola & Calipso Escursioni
Se si vuole usufruire di un noleggio barche a Porto Cesareo specializzato in gite, escursioni notturne, filmini matrimoniali e giri in barca lungo la costa, allora non si può che propendere per Lola & Calipso Escursioni. Le prerogative di questa realtà mi hanno permesso di organizzare molte uscite fuori porta con i miei amici; ed ognuna di esse è risultata essere semplicemente fantastica. Raggiungere Lola & Calipso Escursioni è davvero semplice, poiché situata in Via Cosimo Albano.
Il contatto telefonico, per varie ed eventuali, è 3934149563.