Hotel Miramare

Una vacanza ideale prevede una meta all’altezza della situazione. Nel caso del Salento, tale prospettiva è di livello assoluto. Un’area geografica turisticamente appetibile poiché piena di elementi di interesse di cui godere. Tra riserve naturali, mare cristallino, spiagge incontaminate, siti archeologici ed edifici storici, questa terra riesce ad incantare a più riprese arricchendo chiunque abbia voglia di esplorarla in lungo e in largo. Una zona dove il piacere e il benessere sono tenuti in considerazione con la massima attenzione possibile; e che per essere visitata completamente, necessita chiaramente di una sistemazione dove potersi riposare nel momento del bisogno. Come l’Hotel Miramare, un’istituzione ricettiva con sede a Porto Cesareo.

Questa struttura è parte integrante di un discorso più ampio in cui l’ospitalità viene messa al primo posto. B&b, masserie, campeggi, alberghi e hotel a Porto Cesareo delineano uno scenario con standard altissimi in cui grandi e piccini si sentono a proprio agio.

Hotel Miramare: vista mare e ristorante appetitoso

Hotel in centro a Porto Cesareo

Le peculiarità dell’Hotel Miramare compongono un mosaico di opportunità commerciali e ricettive in grado di accontentare il cliente in qualunque momento. La formidabile vista mare che è possibile ammirare all’interno del complesso impreziosisce un’istituzione del settore davvero efficace. Il parcheggio e la connessione wifi gratuita sono solo alcuni degli elementi cardine di un elenco sconfinato di vantaggi; e il bar dell’hotel stimola la clientela a rinfrescarsi come meglio crede.

Per quanto riguarda gli alloggi, ci si trova dinanzi a delle sistemazioni spaziose e confortevoli. I plus che vantano sono un balcone, l’aria condizionata, il bagno privato con asciugacapelli e la TV a schermo piatto. La colazione si può gustare nella sala bar apposita; mentre, attraverso un ristorante di spessore, si possono consumare pranzi e cene conditi da specialità di pesce e piatti della cucina locale. Un riferimento eccezionale per soddisfare, in modo completo, il proprio appetito.

Punto di partenza per escursioni stimolanti

Ad ogni modo, l’Hotel Miramare si pone anche come un interessante punto strategico per intraprendere delle escursioni fuori zona (e non) davvero speciali. Se si vuole trascorrere una giornata al mare, si può approfittare della spiagge di Porto Cesareo, distanti solo 100 metri. Oppure, qualora si voglia optare per mete gettonatissime come Gallipoli e Lecce, è consigliabile spostarsi in auto e giungere a destinazione con tanta voglia di divertirsi. D’altro canto, sono località superlative che riescono a catturare l’attenzione mediante prerogative quale il mare, lo stile barocco, le tradizioni e gli usi e i costumi locali.